Storia

 

 

iNTRODUZIONE

Ti racconteremo una storia a metà, tra passato e futuro.
Un’avventura che parte da lontano, tramandata di madre in figlia.
Dalla centenaria tradizione dell’artigianato italiano, fatto di amore per il buon gusto e le cose ben fatte, alla realizzazione di prodotti innovativi volutamente ispirati alla passione e cultura del made in Italy.

 

 

 

L’IDEA

Un’intuizione del tutto casuale

Siamo nel 2014, quando una mamma mette a frutto la propria esperienza nel settore tessile, per tentare di risolvere i problemi dermatologici della figlia.

Cuce un guantino in microfibra abbinata a un tessuto in fibra d’argento per detergere e purificare il viso.

Un’intuizione guidata dall’amore che porta fin dai primi utilizzi a un risultato sorprendentemente efficace, trasformandosi così in una brillante idea che la figlia decide di realizzare e condividere.

L’EVOLUZIONE
Alla ricerca del prodotto del futuro
Nasce Italian World, la nostra realtà aziendale. Un progetto giovane e audace, che evolve al passo con determinazione e coraggio, una produzione creativa volta allo sviluppo di idee hi-tech. Il guantino è il precursore della nostra prima linea prodotti, ISI – Italian Silver Idea. Sognatori e un po’ folli, non ci siamo arresi alla fatica, alla mancanza di un supporto, agli ostacoli burocratici, alle innumerevoli responsabilità e alle inevitabili delusioni. È così che abbiamo raggiunto un duplice successo: l’attestato di registrazione brevetto e la qualifica di Startup Innovativa. La prima tappa di un viaggio che ci ha portato a esplorare diverse strade. Accomunate dalla voglia di ricercare, studiare, innovare e creare, nasce dapprima la linea Pss di pannolini e costumini lavabili per bambini e poi, sulla base delle conoscenze e dell’esperienza acquisita, la prima linea italiana di slip non “usa e getta” per incontinenza SliPss.