INTRODUZIONE

Ti racconteremo una storia a metà, tra passato e futuro.

Un’avventura che parte da lontano, tramandata di madre in figlia.

Dalla centenaria tradizione dell’artigianato italiano, fatto di amore per il buon gusto e le cose ben fatte, alla realizzazione di prodotti innovativi volutamente ispirati alla passione e cultura del made in Italy.

L’IDEA

Un’intuizione del tutto casuale

Siamo nel 2014, quando una mamma mette a frutto la propria esperienza nel settore tessile, per tentare di risolvere i problemi dermatologici della figlia.

Cuce un guantino in microfibra abbinata a un tessuto in fibra d’argento per detergere e purificare il viso.

Un’intuizione guidata dall’amore che porta fin dai primi utilizzi a un risultato sorprendentemente (a una soluzione inaspettatamente) efficace, trasformandosi così in una brillante idea che la figlia decide di realizzare e condividere.

L’EVOLUZIONE

Alla ricerca del (prodotto del) futuro

Nasce Italian World, la nostra realtà aziendale.

Un progetto giovane e audace, che evolve passo passo con determinazione e coraggio, una produzione creativa volta allo sviluppo di idee hi-tech.

Il guantino è il precursore della nostra prima linea prodotti, ISI – Italian Silver Idea.

Sognatori e un po’ folli, non ci siamo arresi alla fatica, alla mancanza di un supporto, agli ostacoli burocratici, alle innumerevoli responsabilità e alle inevitabili delusioni.

È così che abbiamo raggiunto un duplice successo: l’attestato di registrazione brevetto e la qualifica di Startup Innovativa.

La prima tappa di un viaggio che ci ha portato a esplorare diverse strade.

Accomunate dalla voglia di ricercare, studiare, innovare e creare, nasce dapprima la linea Pss di pannolini e costumini lavabili per bambini e poi, sulla base delle conoscenze e dell’esperienza acquisita, la prima linea italiana di slip non “usa e getta” per incontinenza SliPss.

Aforisma chi si ferma è perduto/sarà davvero finita qui?

Chissà che il nostro spirito di scoperta non ci conduca a scoprire nuove strade.

COME SONO FATTI

INTRODUZIONE

Ogni nostro prodotto segue la tradizione centenaria dell’artigianato italiano, quella che si tramanda di padre in figlio, da generazioni. Le facciamo a Schio, in Veneto, dove un intero tessuto cittadino ruota attorno al saper lavorare il tessile. Una lunga esperienza che ci permette di scegliere sapientemente i migliori materiali, per raggiungere la qualità che contraddistingue i nostri prodotti. Dalla scelta dei tessuti alla tecnica di cucitura fino al confezionamento, tutti i passaggi sono fatti a mano in Italia.

I MODELLI

La nostra passione per il disegno

Nati come stireria e confezionamento di prodotti tessili, nel tempo abbiamo dato sempre più adito alla nostra vena creativa arrivando a diventare veri e propri ideatori e creatori di prodotti innovativi.

Tutte le fasi della progettazione avvengono all’interno del nostro ufficio di ricerca e sviluppo, successivamente ad attente analisi e approfonditi studi

I MATERIALI

Un’accurata scelta tecnologica

Alla ricerca dei migliori materiali e delle nuove tecnologie che possano donare nuovi benefici al consumatore

I PRODOTTI

Realizzati secondo tradizione

Attenzione e cura nella realizzazione dei prodotti proprie della tradizione artigiana del tessile veneto. Prodotti realizzati passaggio dopo passaggio in Italia

I NOSTRI VALORI

AFFIDABILITÀ

Ci impegniamo a offrire prodotti di qualità, che possano durare nel tempo e non abbiano alcuna controindicazione per la salute.

INNOVAZIONE

Studiamo costantemente e cerchiamo di comprendere quali nuove invenzioni possano portare un reale e concreto beneficio alla nostra società.

SOSTENIBILITÀ

Crediamo fermamente che ognuno di noi debba contribuire a salvare e preservare questo nostro mondo. Per questo abbiamo realizzato solo prodotti volti a minimizzare gli impatti ambientali come la produzione di rifiuti e l’inquinamento.